VANITYPHARM naming e logo design
Come si crea l’identità di un progetto di bellezza e benessere
Bellezza, salute, professionalità, mood internazionale, un nome facile da ricordare e adatto ad un progetto digitale: queste le basi che hanno guidato Public Image nel progetto dell’identità di Vanitypharm a idearne naming e logo design , uno nuovo sito di e-commerce di cosmetici e profumi di nicchia, promosso da 2 imprenditrici della provincia di Caserta operanti nel settore farmaceutico .
La ricerca creativa si è indirizzata verso uno studio semantico che creasse una percezione immediata sulla missione del progetto: bellezza e salute.
Il logo è frutto di una sintesi visiva tra segno (il fior di loto, originaria sintesi di bellezza), colori (ciascun colore è associato ad un punto sensibile del corpo umano secondo la filosofia orientale) e lettering (caratteri slanciati verso l’alto e una caratterizzazione cromatica verde sulle lettere PH – PHARMACY).
Il risultato finale: la rappresentazione semiotica di un concetto di sicurezza e levità, destinata ad un pubblico desideroso di appagamento nella ricerca di brand iconici e di nicchia, per il proprio benessere personale
Progettare un’identità: un mix di cultura, intuito creativo e orientamento al marketing. E di esperienza.
Anche grazie a questo lavoro, il sito www.vanitypharm.it oggi risulta tra i primi su Google per chiavi di ricerca tematiche.
Creare l’identità di un’azienda e di un progetto, rappresenza sempre il primo passo per trasferire al mercato il primo valore fondamentale : se l’imprenditore crede nella sua offerta e la caratterizza anche visivamente vuol dire che c’è da fidarsi.
Con questo progetto abbiamo voluto esattamente trasferire anche queste percezioni : fiducia legata ai valori immateriali di un brand per creare immediatamente connessioni positive tra mercato e azienda.
Sarà sufficiente per conquistare un mercato così competitivo?
Lo vedremo col tempo
Ti è piaciuto questo progetto? Clicca qui e contattaci per un incontro!