Nuova veste grafica, funzionalità 2.0 e una copy strategy costruita ad hoc per il nuovo sito web di un’azienda con oltre 100 anni di storia: Cianciullo Marmi.
www.cianciullo.it è il nuovo biglietto da visita digitale dell’azienda guidata dai fratelli Massimo e Paola Cianciullo, eredi di una storia nel settore dei marmi e della lavorazione delle pietre.
Un sito che unisce al racconto evocativo le esperienze nazionali ed internazionali di un’azienda che ha lavorato ovunque nel mondo , con una capacità progettuale e organizzativa in grado di rispondere ad esigenze differenziate: grandi opere pubbliche e progetti di design, sono la testimonianza della singolare i flessibilità, che il sito e l’azienda oggi presentano ad un pubblico internazionale.
La linea grafica rigorosa del progetto risponde all’esigenza di valorizzare l’identità aziendale e rendere semplice ed intuitiva la navigazione, offrendo un catalogo con oltre 170 referenze e una soluzione multilingua per i mercati esteri. Il web copywriting risponde ad una logica tra narrazione e indicizzazione SEO, essere facilmente rintracciati dal target aziendale e trasferire il valore delle radici culturali di una competenza.
Il progetto è frutto della collaborazione tra Public Image e FIMAR Srl, la società di consulenza direzionale guidata da Marino Firmani, che ha elaborato la vision strategica del progetto per il suo posizionamento sui mercati esteri. Una sinergia tra esperienza internazionale e marketing digitale che ha accompagnato il cliente a rinnovare la presenza on line che ad acquisire nuove relazioni sui mercati esteri.