Cliente
Confindustria Salerno
Obiettivo
Re-design del sito web dell’Associazione
Il progetto
Sulla scia del successo del Premio Best Practices per l’Innovazione legato ad un efficace progetto di comunicazione digitale, nel 2015 Confindustria Salerno decide di affidare il re-design del proprio sito internet a Public Image. Un restyling soprattutto culturale, che ha importato nel sistema confindustriale logiche di comunicazione digitali 2.0 e “svecchiato” un modello di relazione distante e obsoleto.
Il progetto ci ha visti impegnati nella realizzazione di un portale in grado di rispondere alle nuove opportunità di comunicazione offerte dall’integrazione tra web e social network, con questi obiettivi:
- Introdurre e far accettare l’idea di comunicazione liquida in Confindustria
- Rinnovare l’immagine dell’associazione datoriale salernitana
- Avviare una presenza coerente sui social network
- Favorire la costruzione di nuovi modelli di relazione ed engagement con la target audience
- Coinvolgere gli associati nella comunicazione in modo più efficace
- Misurare i risultati delle attività relazionali
Il lavoro si è sviluppato nell’arco di 8 mesi durante i quali abbiamo ideato sia il motore gestionale (affidato per la realizzazione ad un’altra azienda) che la struttura logica e visiva del sito.
Il codice grafico del nuovo sito è stato sviluppato cercando una sintesi visiva essenziale, pensata per rendere chiaro e semplice il percorso di navigazione.
Risultato
Il sito www.confindustria.sa.it rappresenta un modello di comunicazione adeguato ai tempi, lo sviluppo di un’identità visiva rinnovata e coerente con il vissuto dell’associazione e l’ingresso sui social network (Facebook, Twitter e Youtube) hanno generato un percorso di trasformazione digitale che ha supportato il processo di rinnovamento della comunicazione di Confindustria Salerno, creando i presupposti per dare alla comunità imprenditoriale un benchmark di riferimento, un esempio da seguire per adeguare la propria presenza on line alle possibilità attuali.
Ti è piaciuto questo progetto? Clicca qui e contattaci per un incontro!