Comunicazione 4.0: ricominciare ad Ampioraggio

Comunicazione 4.0: ricominciare ad Ampioraggio

Unire gli innovatori per creare valore

Nel 2016, dopo aver ideato e fatto crescere per 10 anni il Premio Best Practices per l’Innovazione (che nel 2009 divenne il primo evento 2.0 in Italia) lanciamo il progetto di un ecosistema per l’innovazione nazionale.

La scommessa di Fondazione Ampioraggio è stata quella di creare un network nazionale con gli attori dell’innovazione per far incontrare domanda e offerta di idee andando oltre i “campanili”.
Per farlo abbiamo costruito un progetto di comunicazione e di nuovo sfidato le regole. Così, nel 2017 è nato Jazz’Inn e gli “slow dating for innovation”, il format che ha riunito centinaia di persone intorno al Jazz sotto le stelle Pietrelcina Festival in provincia di Benevento. Un evento che ha visto confrontarsi in modo lento sull’innovazione durante il giorno, godersi il grande jazz italiano la sera e condividere idee e progetti tra i vicoli di un magnifico borgo italiano.
In 3 anni Jazz’inn e Ampioraggio hanno:

  • stimolato centinaia di collaborazioni e investimenti,
  • attratto grandi player industriali, finanziari e istituzionali,
  • creato una comunità nazionale di innovatori, diventando un modello di sviluppo sostenibile nazionale.

Dovevamo “solo” rilanciare l’immagine di un festival jazz,
abbiamo creato (ancora una volta) un modello di successo

In questo progetto ci abbiamo messo non solo la nostra esperienza e tutte le nostre competenze professionali, ma anche l’anima:

  • Il naming e l’identità visiva,
  • La comunicazione e il marketing non convenzionale,
  • La digital communication e lo sponsorship management

unendo sempre creatività, pensiero laterale e strategie oceano blu.

Cosa ha che fare questo con il marketing e l’innovazione e, soprattutto, perché dovrebbe interessarvi?
Oggi Ampioraggio unisce oltre 200 persone: aziende, start-up, investitori, docenti universitari, professionisti e amministratori pubblici, con link in tante nazioni.
Queste persone hanno condiviso il principale messaggio: agire insieme, facendo crescere le competenze di chi innova per creare ricchezza.
Questa rete ci consente di mettere a disposizione le relazioni e le competenze di tanti esperti.

Ecco cosa abbiamo fatto in questi ultimi anni, creato un progetto che oggi ci permette di unire:

  • alle strategie di marketing e comunicazione i servizi digitali più avanzati,
  • alle relazioni per accedere ai mercati nazionali ed internazionali i partner finanziari più adatti a sostenere gli investimenti.

Attraverso questa significativa esperienza oggi, noi di Public Image, abbiamo maturato le competenze per:

  • valorizzare i borghi,
  • promuovere le aree minori del Paese,
  • sostenere le start-up in modo più efficace nella loro crescita.

L’esperienza di Ampioraggio ci ha fatto anche avvicinare
ad un nuovo mindset di respiro internazionale

Oggi vogliamo trasferirla alle start-up, alle imprese e ai professionisti, per valorizzare in modo nuovo le idee, i prodotti, le intelligenze e i territori “Made in Italy” nel mondo.

Avere un partner con una visione ad Ampioraggio servirà a:

  • accelerare i progetti di sviluppo,
  • verificare velocemente le idee,
  • trasformare il marketing e la comunicazione in strumenti per far crescere il fatturato e renderlo più remunerativo.

Dopo 30 anni di lavoro, abbiamo capito una cosa nuova: se puoi contare sul supporto di decine di esperti e comunichi la tua idea nel modo giusto, ogni obiettivo è a portata di mano, per questo.

Public Image: strategie al servizio delle vostre sfide

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