La storia

COMUNICARE INNOVANDO, PER UN OBIETTIVO COMUNE

Tutto è iniziato nel 1989 in provincia di Salerno, quando alcuni ventenni decisero di fare impresa, una start-up ante litteram che nasceva in un Sud che aveva voglia di scommettere su se stesso.
Iniziarono dal nome del progetto: Public Image, ispirato ad una band post punk, nata dalle ceneri dei leggendari Sex Pistols.
Creatività e tecnologia hanno caratterizzato i primi 10 anni, nei quali abbiamo sperimentato i diversi linguaggi della comunicazione: computer grafica, computer animation, videoproduzioni e produzioni multimediali che sfoceranno nei primi siti web e di e-commerce, realizzati a partire dal 1998 (cross link) .

Nel 2001 Public Image butta via (letteralmente) tutta la tecnologia analogica e, conservando la passione per l’innovazione creativa, diventa un’agenzia di marketing e comunicazione con un’anima tecnologica non convenzionale.
Campagne pubblicitarie, progetti di comunicazione elettorale, i primi progetti di marketing applicate al web, la ricerca di stili grafici adatti ad internet , progetti di identità aziendale, packaging e naming, piani di comunicazione non convenzionali, analisi di marketing nei settori merceologici dei nostri clienti per orientare la comunicazione in modo più efficace e le prime consulenze (2003) di tipo strategico, destinate a dare al cliente stimoli per il riposizionamento dei propri prodotti : la seconda fase della vita di Public Image si concentra sulla produzione di idee creative integrate con obiettivi di marketing condivisi con il cliente e con la ricerca di risultati misurabili.
Dal 2006 la comunicazione diventa 2.0 e il social media marketing diventa uno degli attrezzi quotidiani del nostro lavoro.
Sempre nel 2006 il nostro “imperatore” (link) da vita alla prima edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione che, in meno di 10 anni e grazie anche al lavoro di comunicazione dell’agenzia (sponsor tecnico del progetto) diviene una delle manifestazioni nazionali più rilevanti nel campo della divulgazione del tema.

Il resto è storia recente.

E’ la storia di una sfida quotidiana di un’agenzia di marketing e comunicazione che parte dalla provincia di Salerno per dare alle piccole e medie imprese una immagine e una comunicazione innovativa: la nostra Moby Dick, la balena che inseguiamo tutti i giorni per cercare l’idea nuova da offrire ai nostri clienti.
Per ottenere quell’attenzione in più che darà, a chi ci ha scelto, una nuova opportunità di business e il consenso del proprio pubblico.
E se c’è una cosa che ci piace più di tutto è proprio questa: creare opportunità attraverso delle buone idee.

E ci piace farlo dal 1989.
Con lo stesso spirito.
(e qualche capello bianco in più)