Un progetto di marketing di riposizionamento che trasforma un’azienda da centro servizi a e-commerce center
Ecco cosa abbiamo fatto in 6 punti:
- verifica dei fattori critici e delle opportunità (swot analysis)
- individuazione di un modello di business alternativo e riposizionamento dell’azienda
- profilazione e segmentazione del mercato obiettivo
- sviluppo di un sito web e di un piano di comunicazione e marketing dedicati
- attivazione di partnership strategiche
- programma di relazioni pubbliche digitali
Un progetto di marketing che trasforma un costo (il canone di locazione del magazzino) in un vantaggio, per offrire, alle imprese che vendono online, una filiera di servizi dedicata sia allo sviluppo del fatturato che al miglioramento dei margini operativi dello stesso, grazie all’ottimizzazione dei costi (spedizioni, pagamenti, marketing etc.) e all’animazione di processi di networking mirati.
Il risultato del riposizionamento è stato la nascita di un E-Commerce Center, un incubatore di imprese e di attività professionali che vuole valorizzare le attività di e-commerce, mettendo a disposizione depositi modulari, locali commerciali e servizi di logistica integrata per spedizioni in tutto il mondo.
- Risultato: la nuova identità del centro ha sollecitato l’interesse del mercato e 24 slot su 28 sono stati prenotati da clienti prima del completamento dei lavori edili programmati.
- Reason Why: marketing è anche comprendere tendenze emergenti e nuovi fabbisogni da soddisfare.
Ecco cosa abbiamo sviluppato per il cliente
Ti è piaciuto questo progetto? Clicca qui e contattaci per un incontro!
- CLIENTE: Majestic Business Center
- BRIEF: Posizionamento strategico
- OBIETTIVO: Lanciare il primo e-commerce center
- Date: settembre 7 2015
- Category: Consulenza strategica